Eco prostatico transrettale

settantenne operato di carcinoma alla prostata nel 2011, siccome devo fare un check up dove è previsto l' Eco-prostatico transettale, sono indeciso se farlo in quanto non vorrei che mi procurasse dei fastidi e/o problemi. Sarei grato se fosse chiarito questo dubbio se ha senso o meno fare questo controllo.
Ringrazio e porgo cordialità e saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.6k 1.7k 16
Se lei è stato operato chirurgicamente con l'asportazione radicale della prostata, non comprendiamo il motivo dell'ecografia trans-rettale, ma probabilmente lei omette od a noi sfugge qualche dettaglio.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it