Zoloft per disturbo disforico premestruale

Salve,

Mi è stato diagnosticato il disturbo disforico premestruale.
La terapia prescritta è zoloft 25 mg la mattina. In aggiunta per 15 giorni una benzodiazepina per tamponare un possibile peggioramento iniziale.

Non è previsto un aumento in quanto il mio curante afferma che per questo disturbo sono efficaci dosaggi più bassi.

Scrivo qui per chiedere non un parere sulla terapia, ma per sapere se statisticamente e nella vostra esperienza zoloft al dosaggio da 25 mg può dare disturbi sessuali.

Il mio curante sostiene che questo effetto è dose dipendente e si può verificare al dosaggio minimo efficace per altri disturbi cioè 50 mg a seconda della sensibilità individuale. Ma secondo lui a 25 mg non si verifica.

Vorrei altri pareri.

Grqzie in anticipo
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Per la sertralina (Zoloft) la dose di 25 mg è molto bassa, e probabilmente non le darà effetti collaterali.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-