Vorrei un consiglio su come gestire la mia insonnia

Buongiorno, da 4 mesi frequento un ragazzo che abita in Svizzera io sono di Milano, ci vediamo una volta a settimana perché con i miei orari di lavoro purtroppo non è possibile vederci piu spesso. Quando il venerdi rimango a dormire da lui non riesco ad addormentarmi anche se sono molto stanca e passo la notte in bianco, il giorno dopo torno a milano e alle 17 devo iniziare a lavorare fino alle 22. Non capisco perché non dormo, a casa mia invece ho un sonno piu regolare. La relazione con lui va abbastanza bene non so cosa sarà del nostro futuro perché attualmente ho il lavoro a milano e lui in Svizzera. Siamo entrambi 30 enni, ci vediamo a weekend alternati (solo il venerdi sera e sabato mattina perché poi lavoro) perché lui ha due figli e vede anche loro un week end si e uno no. Mi trovo molto bene con lui ma il nostro tempo è poco quasi cronometrato. Vorrei un consiglio su come gestire la mia insonnia. Non saprei se prendere qualcosa di omeopatico ma il problema si presenta solo quando sono da lui.
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.8k 506 41
Gentile Utente,

può iniziare da qui:

https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1280-regole-di-igiene-del-sonno.html

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica