Ricerca nuova gravidanza dopo aborto

Mia moglie ha 29 anni e ad ottobre abbiamo perso un bambino alla decima settimana per un aborto interno. Dopo due mesi e due cicli di riposo e dopo un controllo ginecologico dove tutto è risultato normale, a gennaio abbiamo ricominciato la ricerca di una nuova gravidanza, sentendoci meglio entrambi dal punto di vista psicofisico. Poichè però lavoriamo nello stesso ambiente, molto stressante e siamo sempre a contatto h24, ho paura che questa situazione lavorativa influenzi molto il possibile concepimento, e la cosa mi dà molta frustrazione e certamente nondimeno a mia moglie, anche se lei è meno ansiosa e più reattiva.

Tutti ci dicono che siamo fertili, stiamo bene e le solite cose, ma se penso che agosto può essere l'unico mese buono per concepire perdo le speranze, visto che l'anno scorso proprio ad agosto siamo rimasti incinta.

Poi non voglio più dipendere dai giorni fertili e dall'ossessiva ricerca mirata dell'ovulazione, ma essere più libero e spensierato con mia moglie, nel senso di eliminare dalla testa il pensiero che in quei giorni faremo l'amore per un fine preciso. Spero di essermi spiegato.

Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,dal suo post non si evince se sia seguito da un andrologo,né se e quali esami abbia eseguito.Quanto ai rapporti mirati,li ho sempre sconsigliati perchè incrinano l'equilibrio sessuale della coppia...Non capisco il riferimento al mese di agosto.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Si sono seguito da un andrologo e gli esami vanno bene, in particolare lo spermiogramma. Mi riferivo ad agosto perché siamo rimasti incinta nel 2017 in quel mese forse perché eravamo in ferie . Quindi meglio rapporti liberi due tre volte alla settimana?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...quando volete.Cordialità.