Rischi a lungo termine post trauma testicolare

Gentilissimi specialisti,
Alcuni mesi fa presi una manata nei testicoli e successivamente feci 3 ecografie senza riscontrare anomalie.
La prima fu fatta per un controllo, le altre perché ero preoccupato di possibili evoluzioni tumorali.
Nella vita qualche colpo l'ho preso, ma non mi sono mai fatto problemi fino a quando non ho letto alcuni articoli su internet.
Ora ho mille dubbi... C'è il rischio che il tutto possa degenerare in una patologia seria ? Oppure No ?
Non vorrei continuare a fare esami ogni 6 mesi senza che ce ne siano motivi, anche perché non ho ancora capito se facciano male o meno...
Un cordiale saluto
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non esiste una correlazione tra tra trauma testicolare e tumore.A conferma di ciò,ci sono le te ecografie eseguite.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Grazie per il tempo. Buon weekend