Prelynca

Salve

Soffro di disturbo borderline di personalità con marcata oscillazione dell' umore. Assumo i seguenti farmaci : trevicta 350, entumin 9 gocce, ezequa 60 e prelynca 150 x 3. Per molti anni ho preso 800 mg di tegretol al giorno ed era molto efficace sul tono dell' umore, ma, poiché la mia specialista mi ha detto che non può essere associato con il trevicta ha deciso di prescrivermi il prelynca. Ho notato una certa riduzione dell' ansia, ma ho lievi sbalzi di umore e da tempo ho idee suicide. Il prelynca va bene come stabilizzatore dell' umore?

Grazie

Pasquale
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Il Prelynca (pregabalin) è efficace per il Disturbo d'Ansia Generalizzata,ma poco efficace come stabilizzatore (questo non esclude che nel caso singolo possa ben funzionare). Sicuramente il Tegretol (carbamazepina) è uno stabilizzatore di comprovata efficacia,
Deve comunque affidarsi alla specialista curante, che conosce bene lei e il suo caso.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-