Punctum plugs

Buonasera, vorrei sapere se i punctum plugs sono una valida arma contro l'occhio secco ipolacrimativo. Ho letto alcuni studi scientifici nei quali si afferma che in caso di occhio secco viene prodotta una proteina infiammatoria che, in caso di punctum plugs, rimane più tempo sull'occhio peggiorando ancor di più l'infiammazione; è vero?
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Buongiorno,
è vero che i punctum plugs fanno accumulare proteine infiammatorie nelle lacrime, ma va valutato caso per caso con esami specifici. Ad esempio li metto in caso di problemi della ghiandola lacrimale e funzionano bene.

Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!