Amore e sofferenza

Buongiorno e Buona domenica a tutti, qualche settimana fa ho scritto vari consulti riguardo la situazione tra me e la mia ex ragazza, iero ho deciso un po' di rivederla per stare un pò con lei e devo dire che, rivederla, mi ha fatto solo male, ora mi manca e vorrei rivederla ancora qualche volta perche' penso di essere ancora innamorato di lei, come devo fare? Soffrire per amore sono una tra le cose piu brutte che ci sia. La ringrazio per una vostra risposta.
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Ma chi dice che per amore si debba soffrire?
Perchè vuole rivederla?
Se è finita, perchè non guardarsi attorno, dal momento che la situazione genera solo sofferenza?
Perchè non riesce a chiudere, secondo lei?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

immagino che soffra,
tanto più perchè la decisione è stata presa non da Lei bensì dai Suoi genitori, come ci disse precedentemente.

E dunque avrà visto la Sua ex ragazza di nascosto da loro, immagino.
Risuscitando tutto quanto incominciava appena appena ad essere "digerito".

Assieme alla dott. Pileci, sottolineo la necessità di girare pagina sia pur con sofferenza,
considerato che la possiblitàdi opporsi ai genitori non era realisticamente possibile per i motivi di cui dicevamo.

Saluti cordiali.
Carlamaria Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/