Precancerosi

vorrei sapere se l'iperplasia duttale atipica è annoverata tra le lesioni border line o precancerose e se è obbligatoria l'escissione chirurgica o se è sufficiente dopo una diagnosi su microbiopsia il follow up periodico annuale o semestrale e se tale controllo deve essere ecografico o mammografico.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Non si puo' rispondere su un tema astratto come lo pone Lei.
Dovrebbe raccontare tutta la sua storia dove l'iperplasia atipica e' la conclusione e non il punto di partenza.
Se vuole conoscere il valore numerici del relativo Rischio Relativo legga

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/64-fattori-e-indicatori-di-rischio-per-il-carcinoma-mammario.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica