39 anni ed ho un problema di acne o meglio sembra piu orticaria sulla pelle del viso

Buonasera, mi chiamo Cristina, ho 39 anni ed ho un problema di acne o meglio sembra piuù orticaria sulla pelle del viso. Premetto che ho sempre avuto una pelle difficile sin da adolescente.
Ci sono momenti in cui mi accorgo che il viso si arrossa e sulle guance ho la presenza di pomfi in rilievo e un forte prurito. Ne ho provate tante, creme, detergenti e make up ecc...ma niente ogni tanto torna. L’estate scorsa ho fatto anche i test allergologici, ma sono risultata allergica solo ad un acaro presente nei crostacei e nei molluschi, ma sto molto attenta e li mangio raramente.
Aggiungo che da 20 anni soffro di ipotiroidismo, assumo eutirox 25 g ogni giorno.
Inoltre prendo pillola anticoncezionale Gracial.
Se potete darmi qualche indicazione, sono disperata, non so più cosa fare.
Ringrazio anticipatamente. Cristina
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima Cristina

Le dico molto semplicemente: la sua NON può essere orticaria, semplicemente perchè l'Orticaria (di qualsiasi genere e tipologia sia) NON è mai settorliazzata in un punto o un solo distretto del corpo

Probabilmente qualunque sia la diagnosi, dalla Rosacea ad altre condizioni più rare o più comuni, la diagnosi deve essere compiuta dal dermatologo nella sede di visita diretta; la programmi con fiducia!

Saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Ho già fatto più visite, ma purtroppo non ho risolto il problema. Grazie lo stesso
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Quindi mi dica Lei come può risolvere questo problema, se non intende affidarsi ai medici.
Io non ho altro da aggiungerle da qui purtroppo.
Saluti ancora
Dr Laino