Problema dolore e sensibilità del glande

Salve,
vorrei poter esporre un problema che penso di portarmi dietro fin da quando ero piccolo. Putroppo solo in fase matura mi sono reso conto di quanto possa essere fastidioso e darmi dei problemi sul lato della sessualità.
Premetto che nel 2013 sono stato operato di "frenulo breve" e mi venne diagnosticato un po di balanite curata con balanil gel. Oggi però mi ritrovo ancora con questa sensibilità del glande molto fastidiosa. I sintomi sono un misto tra il dolore e il fastidio: non posso lavarmi in modo energico il glande che sento dolore, sfiorarlo con le dita, avere rapporti senza preservativo (nonostante sia una sensazione di dolore mi fa eiaculare in modo precoce), tenerlo scoperto negli sleep.
Ho letto molti forum in cui si parla di pomate posso aiutare a diminuire la sensibilià e lo stesso per qualche sorta di sapone.
Cosa posso fare?
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
La cosa da fare è capire il perché di quei sintomi. Le cause possono essere:

Infiammazione locale
Infiammazione apparato urinario
Alterazioni del bacino
Alterazioni della colonna
Somatizzazione ansiosa

Il tutto più o meno secondario a patologia malformativa più o meno congenita.

Io di qui non riesco, non credo ci riesca lei, Per cui vada da collega
[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la celere risposta.
Secondo lei un intervento di circoncisione potrebbe essere la soluzione opportuna per ridurre la sensibilità?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Forse<: Se la causa è una fimosi si, se non lo è no. Lei è da visitare. Non si può dire altro