Il quale mi disse che poteva trattarsi

Buonasera,vorrei chiedere un parere in quanto non sono rimasta soddisfatta dall'otorino che mi ha visitata.
Cercherò di spiegare brevemente.
Da circa 2 mesi ormai sentivo perennemente del catarro in gola,che con uno sciroppo non andò via,e notai di avere sempre la lingua con patina bianca e alito cattivo;mi rivolsi al medico il quale mi disse che poteva trattarsi di reflusso,mi prescriasse delle pastiglie molto leggere per una settimana,ma oltre a non cambiare nulla,mi si gonfiò anche una tonsilla,allora mi indirizzò da un otorino per una presunta faringite.
Dunque,l'otorino innanzitutto non mi ha soddisfatto molto perchè non mi ha nemmeno guardato la faringe con il sondino,ma possibile?! Allora dico,in base a cosa ha fatto ipotesi?! Sta di fatto che mi disse di avere probabilmente la faringe infiammata che produce più muco,così mi ha prescritto 1 scatola di Zitromax ogni 15 giorni,per 4 volte.
Ora mi chiedo,è normale fare una cura del genere?Nel senso,se c'è da disinfiammare non sarebbe meglio una cura più a breve termine e più concentrata?!
Poi nè il dottore nè l otorino hanno dato peso alla mia lingua..ci sono giorni che quando la pulisco viene via una patina densa e granulosa..è normale come conseguenza a una faringe infiammata?oltre al fatto di avere sempre l'alito pesante..
In attesa di una risposta ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 664 45
Gentile utente, in generale l'alitosi è spesso legata a placca, tartaro o cattiva igiene orale o sinusite cronica. La lingua patinosa può essere legata a difficoltà digestive o reflusso faringo-laringeo. Avendo presentato anche una problematica infiammatoria a livello faringeo è necessaria a mio parere innanzitutto una valutazione ORL completa (naso+gola) per valutare la sua situazione globale e capire se è il caso di impostare già una terapia o eseguire ulteriori accertamenti ad es. di tipo microbiologico.
Cordialità

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)