Dolore sterno costale e retro scapolare

Salve, sono una ragazzi di 22 anni che da un paio di mesi soffre di un dolore costale al livello sotto scapolare sinistro ( circa le 6/7 costa) che aumenta con l'ispirazione.
Il dolore aumenta al tatto lungo tutta la costa fino allo sterno e in parte al livello della stessa costa contro laterale.
Sono stata due volte al pronto soccorso dove hanno supposto che il dolore fosse dovuto allo stomaco e mi hanno dato due volte cure diverse con antiacidi e gastroprotettori ma non è cambiato nulla.
Ho fatto sia l'ecografia all'addome che non ha riportato niente ed una radiografia costale ma anche quella non ha rilevato niente.

Non so più cosa pensare, ma ormai sono circa due mesi che sono in questa situazione, il dolore è sopportabile ma inizia ad essere fastidio.
[#1]
Dr. Daniele Merlo Cardiochirurgo, Medico di medicina generale 183 11
Gentile signora,da quello che racconta e da quello che hanno escluso i colleghi,i suoi sintomi sembrerebbe da ricondurre a un'infiammazione muscolo-costale.Sarebbe opportuno un consulto con il suo medico di medicina generale per iniziare una terapia antiinfiammatoria.
Cordialmente

Dr. Daniele Merlo

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Ho provato a prendere l'expose per i muscoli ma non ha funzionato, il mio dottore ha consigliato di provare con il valpinax per valutare se il dolore dipenda dalla " rigidità" dello stomaco.
Terrei a far presente che il dolore non è passato, anzi a momenti si accentra anche sulla vertebra corrispondente, inoltre a momenti ho Delle sensazioni di prurito anteriormente sotto l'ultima costa ( sempre dal lato sx)