Un pallone gonfiato

Salve.E ormai da 3 giorni che mi ritrovo la pancia abbastanza gonfia.Mi sento come un pallone gonfiato e anche abbastanza a disagio.L unico problema di salute che ho e ipertirodismo.Da stamani ho iniziato omeprazen 20.In verità però il mio pensiero è che in questi giorni ho avuto prima dei dolori al petto con l impressione che toccando mi faceva più male.E poi dolori al costato e alla schiena ma non permanente.Mi vengono delle fitte forti durante la giornata che spariscono dopo pochi secondi.Vorrei sapere se questi dolori possono dipendere dalla pancia gonfia e se va bene l omeprazolo.Da premettere che non ho mal di stomaco e sono andato in bagno regolarmente.Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
I dolori al petto non hanno alcun rapporto con il gonfiore di pancia e l'omeprazolo non potrà avere alcuna efficacia.
Da valutare le cause del meteorismo (alimentari, disbiosi, ecc.) con il suo medico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2020
Ex utente
Salve Dottor Cosentino e grazie per la risposta.Stamani sono stato dal mio medico.Ha detto che potrebbe essere un Po di gastrite,anche per il brusco cambiamento del tempo.Le fitte al petto costato e schiena possono essere i dolori irradiati della gastrite e di continuare con l omeprazolo.Ora capisco che lei non mi ha visitato e si basa su quello che gli dico,ma secondo un suo parere potrebbe essere gastrite e relativi dolori?Pensa che dovrei fare una visita più approfondita?Ed infine come mi diceva lei non sarebbe meglio un altro farmaco che l omeprazolo?Mi scuso per tutte queste domande e grazie per la pazienza.