Vomito estenuante

Salve dottore,
Le espongo la mia problematica:
Da alcuni mesi accuso circa dopo tre ore dalla cena un dolore al di sotto dello sterno che dapprima solo localmente poi si irradia in tutta la regione addominale, e si risolve sempre con vomito fino al completamento svuotamento del cibo e succhi gastrici .
Il tutto dura circa tre ore con oltre 20 conati di vomito
Ultimamente questi episodi se prima erano una volta al mese adesso si stanno ravvicinando anche due o tre volte al mese
Può aiutarmi a capire cosa fare?
Gli esami di routine sono ottimali
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Farei una gastroscopia nell'ipotesi di gastroduodenite.
Nel frattempo mi farei visitare dal medico di famiglia per confermare questa ipotesi a distanza e, se confermata, inizierei una terapia specifica.
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia