Senso di svenimento durante i pasti

Salve, sono una ragazza di 21 anni. Non ho mai avuto particolari disturbi eccetto quello che vi sto per descrivere. Mi capita, da qualche mese, di avvertire una sensazione improvvisa di debolezza accompagnata da sudori freddi, nausea, giramento di testa (lieve) e tremori. Questo capita, la maggior parte delle volte, dopo pochi minuti dal primo boccone. E' più frequente durante il pranzo. Non sono mai svenuta, il disagio però è molto forte. Non mi lascio prendere dall'agitazione -il che ovviamente non implica che sotto sotto non ve ne sia- e svanisce tutto nel giro di mezz'ora. Ho effettuato le analisi del sangue che non mostrano nulla di significativo. Stesso discorso per ECG. L'unico punto anomalo: lieve ritardo di conduzione destro. Non avverto fastidi al petto, né anomalie del ritmo durante gli episodi. Che cosa ne dite?
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Mi sento di escluderle la causa cardiaca. Per altre potenziali cause non mi esprimo non essendo parte della nostra branca di interesse.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica