Polipi gastrici

buongiorno
ho eseguito oggi gastroscopia con il seguente esito a seguito di dolori allo stomaco post parndiale

Introduzione dello strumento avviene senza difficoltà per tutto il tratto esofago ben canalizzato e privo di lesioni lungo tutto il suo decorso
Lo pneumogastrio e ben tollerato e distende un viscere di forma conservata.
Il liquido di secrezione e limpido e presente in quantità normale
La peristalsi e valida e ben condotta su tutto ambito; La mucosa si sollelva regolarmente in pliche che hanno forma e consistenza regolare e ; lungo la grande curva del corpo presenta alcuni polipi sessili ( 0-Is class, Parigi 5-6 mm ) a superficie traslucida suggestiva per dilatazioni cistiche
Angulus e antro regolari
Il fornice e il cardias non presentano lesioni particolari il cardias appare incontinente con ernia iatale da scivolamento riducibile
Piloro pervio
Nel bulbo e nel duodeno non si evidenziano patologie di rilevo
Prelievi in antro angulus e corpo-
terapia proseguire con pantoprazolo

chiedo gentilmente in attesa di esame istologico se dal referto risulta qualcosa di preoccupante ?
e come mai non e stata fatta biopsia sui polipi ?
sono molto preoccupata grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Sono polipi iperplastici (innocui).
Le biopsie sono state fatte sul corpo gastrico sede dei polipi.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
grazie della celere risposta quindi in considerazione che la medicina non è una materia come la matematica , posso comunque dormire tranquilla grazie
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La medicina è tutt'altro che esatta!
[#4]
dopo
Utente
grazie
concordo anche per diretta esperienza.