Dolore alle ossa

Buonasera,
vorrei sapere cosa posso fare oppure a chi dovrei rivolgermi per capire come risolvere il problema del dolore alle ossa delle mani ed alle ossa dei piedi così come alle gambe.
L'oncologo mi ha detto che è un dolore neuropatico e non c'è niente da fare me lo devo tenere.
Poiché è un sintomo che comunque dà fastidio e limita le attività quotidiane spero di trovare un rimedio.
Questo dolore è apparso da quando assumo exemestane 25 mg una compressa al giorno dal mese di dicembre, come prevenzione al tumore.
L'exemestane lo dovrò assumere per 5 anni.
Ho fatto il dosaggio ormonale sperando che l'oncologo mi potesse prescrivere un dosaggio della pillola ormonale diverso adeguato alla mia persona ma non è possibile cambiare il dosaggio.
Non vorrei prendere antidolorifici.
Tutti i farmaci che assumo sono:
Cardiscon2,5mg;
Triatec mg
Lasix
Armolipid plus
exemestane 2,5mg
Decapeptyl 1 ogni 28 gg
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Mannocci Galeotti Algologo 164 10 4
carissima, l'oncologo non ha messo in relazione le sue terapie con il dolore osseo?
hai ricevuto terapie di supporto per la eventuale demineralizzazione ossea?
x dolore neuropatico , se non vuole oppioidi che nel suo caso sono indicati.come depalgos cps o cerotti di transtec.(chieda al suo medico o a terapista del dolore) hanno molti meno effetti negativi dei FANS
ha altre possibilità come pregabalin, io le consiglio prima di provare con normast 600 MPS integratore dal doppio effetto per il dolore neuropatico da assumere due volte al d' per almeno 15giorni e se riscontro postivo lo utilizzi per latre 3/4 settimane.
>NOn assuma FANS (stile brufen voltaren etc.) lo faccia sopo per pochi pochi giorni, eviti uso prolungato e legga il foglietto illustrativo degli effetti indesiderati.
e ricordi oltre a calcio per OS- bocca , a la pro-vitamina D e difosfonati. un poco di sole quotidiano è indispensabile.
mi faccia sapere

Dr. Maurizio Mannocci Galeotti
Terapista del Dolore -Health Coach
https://www.facebook.com/comprendereildolore/