Il 30 mattina mi sono svegliata

Gentilissimi dottori,
mi chiamo Cristina,ho 28 anni ed un problema che mi assilla ormai da qualche giorno....il 30 mattina mi sono svegliata con un forte gonfiore agli occhi che mi va dall'arcata sopracciliare fino a sotto l'occhio,inizialmente abbiamo creduto (io ed il mio medico) si trattasse di uno sfogo allergico dovuto all'alimentazione (gamberetti)ed abbiamo proceduto con una cura di cortisone ed antistaminico per 3 giorni....oggi purtroppo la situazione è sempre uguale.
Non ho sintomi di bruciore o pizzicore,gli occhi non sono arrossati e fisicamente mi sento abbastanza bene.
Cosa potrebbe essere?? come posso alleviare tutto questo gonfiore?
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima Cristina,
toscana come me!!!
In presenza di un edema bipalpebrale e bilaterale ed in assenza di sintomi soggettivi ed oggettivi infiammatori distrettuali(infettivi,disreattivi di tipo iperergico,etc.etc.)come pure eliminata la possibilità di un ostacolo venoso o linfatico , conviene effettuare esami della funzionalità renale,tiroidea(ipertroidismo),esami generali ematochimici come l'ematocrito.
Mi faccia sapere.
BUON ANNO

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Grazie per la sua risposta,
stamattina mi sono recata al pronto soccorso perchè la situazione è peggiorata..ma,per fortuna,l'oculista che era di turno mi ha detto che si tratta solo di una brutta congiuntivite! effettivamente stamattina erano comparsi anche i suoi sintomi e quindi il medico ha capito al volo di cosa si trattasse...
Ancora infinite grazie per la sua attenzione,cordiali saluti! righini cristina