Inizio relazione difficile

Buonasera,
Sono una ragazza di 29 anni, reduce da una lunga storia di 12 anni conclusa poco tempo fa per mia scelta. Poco prima di troncare la mia relazione ho conosciuto un uomo in un social network e piano piano si è instaurato un rapporto giornaliero fatto di chiacchiere.. fino alla decisione di scambiarci il numero di telefono e vederci. Lui ha 10 anni più di me ha la differenza di età quasi non la sento. Durante la prima uscita abbiamo parlato per ore e la serata si è conclusa con un bacio appassionato. Il giorno dopo non si è fatto sentire se non a fine serata.. questo mi ha lasciato un po’ l’amaro in bocca ma avendo capito la sua indole ho lasciato stare e ho represso il mio carattere non certo accomodante. Le successive due uscite si sono trasformate in nottate di passione e intimità. Tutto questo da un lato mi fa stare bene, mi fa sentire viva.. dall’altro mi butta in una condizione di inquietudine e ansia mai provata.. non capisco cosa voglia da me, la poca chiarezza mi fa diventare matta.. quando siamo insieme è tutto magico, perfetto.. appena ci distacchiamo mi sento come una stupida credulona.. non so che fare.. non so con che tipo di persona sto avendo a che fare..
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

Lei scrive: "non so che fare.. non so con che tipo di persona sto avendo a che fare.."

Date queste premesse, perchè non prende del tempo per capirlo, dal momento che sembra essere interessata a quest'uomo?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Non l'ho più cercato provando a fare esattamente quello che mi ha appena suggerito. Lui non si è fatto sentire.. Il mio sesto senso mi dice di non fidarmi ma non riesco a togliermi dalla testa le sue parole, i suoi modi di fare.. Mi ha detto a chiare lettere che vive giorno per giorno.. Vorrei apparire indifferente ma non riesco
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Alcune persone hanno queste modalità relazionali: nel contatto con gli altri, cercano di ammaliare, di sedurre, di imporsi in modo apparentemente dolce sugli altri e di non essere affatto chiari, oltre che attribuire poi tutte le responsabilità ad altri.

Ma credo che Lei ci abbia visto giusto; la quota di sofferenza che prova è il prezzo da pagare. Non è possibile essere indifferenti se davvero non sentiamo di esserlo.

Cordiali saluti,
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Il suo suggerimento è quello di lasciare perdere questa persona o di parlare a chiare lettere e provare a capire se nutre qualcosa nei miei confronti?
[#5]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Se questa persona nutre qualcosa per Lei (che non sia solo interesse sessuale, o peggio bisogno sessuale), potrà capirlo anche non facendo nulla.
Ad un certo punto credo che Lei sia stata fin troppo chiara, lui no. Gli dia tempo e spazio di capirlo ed eventualmente comunicarglielo.

Cordiali saluti,