Infezione da escherichia coli

Salve mi chiamo Maria Antonietta. Nel mese di ottobre ho avuto sintomi di una cistite, ho fatto l'urinocoltura con risultato negativo, il medico di famiglia mi ha prescritto AUGMENTIN per 10 giorni perché sono allergica al CIPROXIN con risultato zero e i sintomi che peggioravano. A questo punto mi ha prescritto i tamponi uretrali con esito positivo a NUMEROSE COLONIE DI ESCHERICHIA COLI dimenticandosi però dell'antibiogramma. A questo punto ha tentato con 10 GIORNI DI CEFODOX e nulla. Ripeto nuovamente i tamponi questa volta con antibiogramma e sempre con esito positivo a DISCRETE COLONIE DI ESCHERICHIA COLI. Sono stata operata di endometriosi e con l'inserimento del catetere la situazione è peggiorata, dall'antibiogramma quindi dopo l'intervento mi ha prescritto il BACTRIM, ma non ho potuto proseguire la cura perché mi ha dato allergia dal secondo giorno, quindi sono ancora punto e a capo.
Ci sarà un farmaco che mi liberi da questa tortura? Anche per iniezioni, i sintomi sono fastidiosi sono sempre al bagno con questo stimolo di far pipì in continuazione. Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

generalmente un antibiogramma non indica un solo antibiotico efficace a contrastare ed eliminare quel microrganismo.

Risenta ora in diretta il suo urologo di fiducia e con lui valuti la strategia terapeutica più mirata da utilizzare.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille...speriamo bene di risolvere questa storia.
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno.... Questa mattina sono andata dall'urologa che mi ha prescritto per 10 giorni il CEFIXORAL 400 come ultimo antibiotico e mi fermerò così perché secondo lei essendo allergica al CIPROXIN non posso testarne altri. Mi ha prescritto anche un'ecografia vescicale e un pap test citologico con residuo post minzionale. Se anche questi risultano negativi può essere una cistite interstiziale e del batterio che mi ritrovo nel tampone? Lei non sa come fare avendo già provato vari antibiotici.....qualche consiglio in più? Grazie
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Se desidera avere qualche consiglio più preciso, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sempre sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html .

Un cordiale saluto.
[#5]
dopo
Utente
Si, ma io bruciori non ne ho più... Ho solo minzione frequente ora però allo stesso tempo sento la vescica pesante. Grazie mille....ora vediamo questi esami e il loro risultato.
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene!