Irritazione cutanea lobo orecchio

Salve, volevo sottopormi allo scalpelling allo scopo di dilatare i lobi delle orecchie; sull'orecchio sinistro ho tenuto per svariati mesi un dilatatore finto che andava a pressare il lobo ed ora mi è rimasta un'irritazione evidente, il problema sorge dal fatto che all'interno di questa chiazza vi sono delle sottospecie di granuli rossi. Il piercer infatti si è rifiutato di eseguire l'operazione perché temeva che potesse essere un fungo e per paura che andando a incidere sulla zona potesse fare infezione. Nei prossimi giorni andrò dal mio medico per far controllare, intanto volevo chiedere un parere qui su cosa potrebbe essere questo problema, grazie.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

L'ipotesi di una formazione infiammatoria cronica/infettiva è alta: così come la sensibilizzazione allergica a metalli pesanti (DAC); consiglio subito una visita dermatologica

cari saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it