Augmentin

Buonasera, oggi sono stata dal dentista il quale doveva finire di devitalizzare un dente. Il dente era infiammato e così mi ha detto di prendere un antibiotico e di tornare dopo una settimana. Partendo dal presupposto che la segretaria mi ha preso appuntamento per il 19 marzo e non fra una settimana...io ho comprato augmentin ma avendomi dato poi un appuntamento il 19 di marzo ho richiamato in clinica per essere sicura di iniziare subito antibiotico e la segretaria mi dice che devo iniziarlo stasera.. ora mi chiedo.. io prendo Augmentin da stasera per 6 giorni e quindi lo finirei il 3/4 marzo. Non passa poi troppo tempo dal 4 al 19 marzo??? Ci potrebbe essere stato un malinteso tra il medico e la segretaria e lui pensa che io tornerò fra una settimana e di comseguenza mi ha detto di iniziare antibiotico stasera.. o a livello di tempistica ci siamo??
Ringrazio anticipatamente per tutte le risposte.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Il gold standard in endodonzia prevede sotto diga,la alesatura,la disinfezione e la chiusura dei canali in un'unica seduta.
Una devitalizzazione interrotta e con appuntamenti sine die sembra una procedura non corretta,cosi come la gestione della terapia antibiotica da parte della segretaria.Si chiarisca meglio con il suo Dentista.
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Un classico esempio di disguido fra dentista e segretaria, tipico delle grandi strutture impersonali dove il paziente è una sorta di numero e non un signore XY al centro dell'attenzione dell'equipe.

Le cliniche, proprio per la loro struttura, non possono in genere offrire quella attenzione ai particolari che lo studio dentistico tradizionale può offrire.

Valuti lei se le sue esigenze possono essere soddisfatte delle cliniche (dove quasi sicuramente spende un pò di meno) o dallo studio dentistico tradizionale.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)