Contraccettivo e antibiotico

Salve da oggi prendo l'antibiotico zimox per l'estrazione di qualche dente....vorrei sapere se interadisce con il contraccettivo che prendo (Jasmine)l'antibiotico lo devo prendere per sei giorni....come mi devo comportare...il contraccettivo fa ugualmente effetto oppure devo prendere precauzioni?grazie per la risposta
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Prenda pure l'antibiotico come da prescrizione del suo dentista.Tuttavia l'efficacia dei contraccettivi ormonali con le Penicilline(amoxicillina,ampicillina,ect) potrebbe essere ridotta,pertanto è consigliabile l'impiego di un metodo contraccettivo aggiuntivo durante la terapia.Ne parli col Ginecologo.
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia