Lui corre troppo

Buonasera, sono una ragazza di 35 anni e da qualche settimana frequento un uomo di 47 anni. Lui sembra molto preso da me,vorrebbe trascorrere più tempo possibile insieme, è premuroso, affettuoso, moooooolto romantico (forse troppo? ) e non fa altro che dire di volermi nella sua vita ecc... io invece mi sento molto frenata. Sarà la differenza di età, sarà che sono uscita da poco da una storia di 11 anni di cui 9 di convivenza e avevo voglia di godermi un po la vita da single (anche se poi non riesvo a star single), sarà che ho avuto molte delusioni. ... fatto sta che mi sento un blocco che mi paralizza. Abbiamo molte cose in comune, praticamente tutto,la pensiamo allo stesso modo, in più lui è carinissimo e gentile,mi mette su un piedistallo come una principessa, è molto rispettoso. Nonostante ciò ho paura e ho come la sensazione che lui non mi abbia scelta in quanto io ma per la voglia di sistemarsi prima possibile. .. cosa ne pensate?
Grazie
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

non trascurerei ciò che Lei SENTE, perchè è vero che è importante anche quello che PENSA, ma se sente di voler rallentare un po' per avere le idee più chiare, perchè non farlo?

Poi, certamente può avere delle idee (lui corre per "sistemarsi" e non perchè davvero preso proprio da Lei?) che solo con il tempo e la frequentazione di quest'uomo potrà verificare.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica