Non riesco a dimenticare il mio ex

Ho conosciuto un ragazzo a scuola frequentando la stessa classe e diventando compagni di banco siamo diventati amici molto stretti, forse talmente troppo da innamorarmene !
Una volta finito l'anno scolastico con l'aiuto delle mie amiche abbiamo cominciato a frequentarci e poi fidanzarci . Le prime due settimane di relazione sono andate benissimo, fin quando non ho cominciato ad avere un primo litigio a causa di un mio gesto di gelosia ma passati 3 giorni e dopo avergli chiesto scusa abbiamo fatto pace. Iniziavo a notare che comunque lui era meno coinvolto nella relazione visto che una volta ricominciata la scuola ci vedevamo soltanto in classe e lui non riusciva o forse non gli andava proprio di venire nel mio paese neanche in una sera di festa allora non ci ho visto più e mi sono molto arrabbiata con lui e di conseguenza ha confermato di essere innamorato ma non innamorato perso come me e mi ha lasciato. Da quel giorno sono passati 5 mesi e ci sto troppo male sono andata talmente in depressione ora vado persino male a scuola mentre lui mi disprezza e mi prende in giro vedendomi peggiorata a scuola. Ci sto troppo male e non riesco ad andare avanti!! Tutti mi dicono che sembra una cosa impossibile non riuscirlo a dimenticare visto che siamo stati insieme solo 3 mesi e ho solo 16 anni ed in lui non è che ci sia tutta questa bellezza esteriore ed interiore anzi.........
COME DEVO COMPORTARMI CON LUI????
COME FACCIO A DIMENTICARLO ??
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazza,

le Linee Guida del sito medicitalia.it spiegano chiaramente che il servizio è riservato a persone maggiorenni, quindi purtroppo non possiamo risponderti, ma possiamo suggerire una consulenza allo Spazio Giovani della zona, se lo ritieni.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica