Vomito, gonfiore addominale e digiuno

Salve,
Circa un mese fa ho avuto una bruttissima influenza con attacchi di vomito ripetuto, eruttazioni, diarrea ma senza febbre (almeno quello..) della durata di 2 settimane circa! Il dottore mi aveva consigliato di prendere enterogermina gonfiore per 1 settimana e vedere come andava! Il problema è che pur essendo migliorata la situazione (non vomito più a getto sostanzialmente) non riesco più a mangiare un quantitativo di cibo normale senza star male e vomitare nuovamente. Solo mangiando pochissimo (quasi nulla) riesco a non vomitare! Ormai è un mese che va avanti così, non sto in piedi. Non so che fare! Il dottore sostiene sia stress emotivo, ma anche con la più grande volontà non riesco a mandar giù nulla di più che mezza scatoletta da 56gr di tonno ad esempio, o 1/4 di un vasetto da 125gr di yogurt o mezza tazzina di caffè ... cosa potrei fare per reintegrare un quantitativo di cibo normale senza star male? Potrebbe essere grave? So che avete cose più gravi a cui pensare e che questa è sicuramente l’ultima, ma sono disperata e non so a chi rivolgermi per un consulto
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
buongiorno cara, intanto esegua delle analisi del sangue di controllo ed una ecografia addome superiore per valutare gli organi addominali, poi si faccia consigliare l'utilizzo di terapie che aiutano a digerire meglio.
ci tenga aggiornati

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore,
Intanto la ringrazio per la risposta, provvederó presto alle analisi e all’eco addome. Appena saputi i risultati la aggiornerò! Buona giornata e grazie mille davvero,
Un cordiale saluto
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
a lei