Polipo fundico

Buongiorno Dottori, pochi giorni fa mia madre di 59 anni ha fatto una gastroscopia il cui esito è stato "Micropolipi cistici del fondo gastrico in corso di caratterizzazione istologica".
Oggi è arrivato anche il referto istologico la cui diagnosi è "Polipo fundico".

Vorrei gentilmente sapere cosa dovrebbe fare adesso? Qual'è il significato di tale diagnosi?
Grazie in anticipo per le delucidazioni.

Saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Nulla.
Polipo benigno.
Sua madre fa terapia con inibitori della pompa protonica?
Resto a sua disposizione.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore,
si mia madre fa spesso uso di inibitori tipo lansoprazolo e omeprazolo.
Il tutto è dovuto a questo quindi? cosa deve fare?

grazie
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Nulla, solo interrompere gli inibitori di pompa protonica.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore per la celere risposta e gentilezza.

Buona giornata
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Di nulla.