Protuberanze sul tendine

Buongiorno

Da circa tre mesi mi si é formata una protuberanza sul palmo della mano di dimensioni di 6mm x 2mm esattamente sopra il tendine del quarto dito. Inizialmente il mio medico pensava ad una ciste, ma a seguito di una ecografia, mi ha suggerito di fare una visita presso un chirurgo della mano per valutarne l'asportazione.
Questo il referto dell'ecografo:
Quesito diagnostico: verosimile cisti palmare mano destra ( comparsa circa 3 mesi fa)
Esame eseguito contrasduttore ad elevata risoluzione .
A carico della aponeurosi palmare della mano destra in corrispondenza del tendine flessore del IV dito, ma con piano di clivaggio dallo stesso; si osserva formazione ovalare ipoecogena delle dimensioni di 6 mm x 5 mm x 2 mm a margini netti, che non presenta vascolarizzazione perilesionale al colordoppler; il reperto di non univoca interpretazione ( cisti a contenuto denso? granuloma? nodulo fibrotico?) merita valutazione da parte di specialista chirurgo della mano/ ortopedico.

A seguito di questo, potreste cortesemente consigliarmi una specialista a cui rivolgermi ??

Grazie mille
Distinti Saluti
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

potrebbe trattarsi di un Dupuytren. Le ecografie servono relativamente; deve fare una visita da un chirrurgo della mano:

https://www.sicm.it/it/chirurghi-e-professionisti/i-soci/mappa-soci-sicm.html

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta
Farò al più presto una visita specialistica

Saluti e grazie ancora per la disponibilità
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla.