Neonato

Gentilissimi,

mia figlia ha quasi due mesi e da un paio di settimane ho notato delle macchie, tipo strisce leggermente opache dalla tinta iridescente - mi scuso, ma è difficile la descrizione - su entrambi gli occhi, quasi alla stessa posizione, tagliano l'occhio dalla pupilla verso l'iride e non si vedono sotto la luce, l'occhio appare nitido, compaiono solo in controluce perlopiù quando l'ambiente in cui ci troviamo è poco luminoso. Mi danno l'idea di essere una sorta di patina esterna che talvolta sembra muoversi quando mia figlia muove o chiude gli occhi. La prima volta che l'ho notato ho portato la bimba al pronto soccorso pediatrico, dove il medico non ha riscontrato nulla, la stessa cosa è successa dal pediatra, che ha osservato gli occhi e ha fatto delle prove con la luce ma non ha notato nulla e ha supposto che possa essere un semplice fenomeno fisiologico che andrà via da solo. Tuttavia io ogni volta che mi capita di vederle mi sento inquieta, perciò vorrei avere un altro parere ancora.

Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mi pare che sia il caso di eseguire una visita Oftalmologica Pediatrica in ambienti dedicati ai bambini e specializzati in neonatologia con l’Ospedale Santobono a Napoli.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013