Balanite aspecifica

Buongiorno,
E' da circa un mese che ho riscontrato secchezza nella parte esterna del prepuzio, mi sono accorto che è successivamente dopo le erezioni; inoltre sembra quasi incollato alla parte interna in aggiunta ad un prurito diffuso al pube e testicoli.
Mi sono fatto visitare da un dermatologo che mi ha diagnosticato una balanite aspecifica infiammatoria probabilmente di natura allergica, consigliandomi una dieta specifica, un detergente intimo, osmin spray e degli antistaminici per un mese.
Premetto che negli ultimi mesi ho solo avuti rapporti sessuali con lo stesso partner (il quale non ha sintomi) ed un rapporto orale (passivo) con un altro.

E' da una settimana che sto effettuando la cura ed il prurito è decisamente diminuito, la secchezza permane, specialmente dopo le erezioni. Qualche consiglio?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Si, le consiglio la lettura del mio articolo sulla Balanite Balanopostite, la quale a mio avviso non è mai aspecifica e raramente se non eccezionalmente - allergica. Ovviamente nessuna presunzione diagnostica da qui.

https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/206-la-balanopostite-e-la-balanite-conosciamole-meglio-per-curarle-bene.html

Saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it