Seroquel tachicardia

Gentili medici,

Assumo Seroquel rilascio immediato per un lieve disturbo borderline con ansia e disturbi del sonno e cali di umore. Non ho psicosi e non ho disturbo bipolare.
Il dosaggio stabilito dal mio curante è 50 mg suddiviso in due somministrazioni.

Per adesso sono ferma a 25 mg la sera.
Ho già visto dei miglioramenti sul sonno anche se faccio sei sogni vividi.

Però avverto tachicardia anche a riposo. E la cosa mi spaventa infatti non riesco ad aumentare il dosaggio.

Il mio curante dice che è un effetto collaterale comune e che si attenuera' fino a scomparire...
Mi ha anche proposto di cambiare la formulazione del farmaco quindi assumere il rilascio prolungato da 50 mg.
Dice che questa formulazione da meno effetti collaterali.

Vorrei un altro parere.

Grazie
[#1]
Dr. Mario Savino Psichiatra 1.3k 75 10
La tachicardia è legata all'ipotensione? Cioé, il Seroquel le abbassa la pressione?

Mario Savino
medico
Specialista in Psichiatria

[#2]
Dr. Mario Savino Psichiatra 1.3k 75 10
Il preparato a lento rilascio dovrebbe andare meglio, il suo medico ha ragione
[#3]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Salve Dottor Savino

Allora io già di costituzione soffro di pressione bassa solitamente 90 la massima e la minima sui 60 o a volte 50. Quindi prima del ciclo o d'estate ne risento ancora di più.

Con l'assunzione del seroquel però ho notato che la pressione si alza un pochino pur rimanendo sempre bassa tipo sui 110/70.
E il battito è accelerato sui 95.

Prima di iniziare la cura non avevo questa tachicardia se non quando capitava qualcosa che mi dava nervosismo ma poi passava subito. Invece qui dura tutto il giorno.
Quindi per me è proprio il farmaco.
[#4]
Dr. Mario Savino Psichiatra 1.3k 75 10