Tempi di recupero intervento idrocele

Buongiorno, entro un mese circa dovrò essere operato di idrocele al testicolo sx (causato da una precedente operazione di varicocele), dal medico che mi ha visitato mi è sono stati pronosticati 2-3 giorni di riposo assoluto. Leggendo anche qua ho visto che si parla di tempi molto più lunghi generalmente.

Secondo voi quanti giorni dovrò passare a casa prima di riprendere l'attività lavorativa (ufficio e qualche spostamento in macchina)?
Dopo quanto si può riprendere anche l'attività sportiva?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore ,

almeno 7 giorni con tre giorni di riposo relativo a casa.

Detto questo, si ricordi comunque che sempre la visita medica rappresenta il solo strumento diagnostico per poterle dare un’indicazione terapeutica e prognostica corretta e che i consigli forniti via internet vanno sempre intesi come meri suggerimenti di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/