Psoriasi pustolosa palmo plantare

mia moglie è affetta da cica due anni da questa malattia;
abbiamo fatto alcune cure senza alcun esito, a tutt'oggi abbiamo, relativamente e per un breve periodo di tempo, un risultato soddisfacente usando (cosa che preparo in casa) il liquido ottenuto frullando l'interno delle fogle di aloe vera.
Purtroppo guarisce totatlmente per cica due settimane ... per poi essere di nuovo alle prese, bucando le pustole, e sono tantissime,.. per riprendere un nuovo ciclo.
Ho sentito parlare di una cura nuove e costosissima, o se lei mi può indicare cosa fare.
Siamo disposti a tutto.

Grazie per la pazienza e se può mi risponda
Alfonso Crispo
[#1]
Attivo dal 2006 al 2009
Perfezionato in medicine non convenzionali
La terapia con Aloe va benissimo, ha lo stesso effetto di queinuovi farmaci che lei ha nominato, purtroppo contenendo antiTNF, che è la citochina principale che interviene nei principali processi infiammaori, ha effetti colleterali importanti ed è in osservazione per questo dall'agenzia del farmaco americana.
Bisognasempre andare all'origine delle patologie che si verificano, altrimenti le terapie sono sempre e solo sintomatiche, quando si smette, il problema ritorna. Così succede anche con quei farmaci costosissimi e tossicissimi.
La psoriasi è una malattia autoimmune, qui bisogna indagare. Così a distanza, non è facile, in studio ho gli esami strumentali idonei, sia di medicina convenzionale, che di medicina biologica, per poter indagare e avere risposte per iniziare una terapia che agisca sulle cause.
Le consiglio dieseguire:
Tipizzazione HLA classe I e II. Con espressione genica e corrispondenze sierologiche.
Tipizzazione linfocitaria e sottopopolazioni:
CD3, CD4, CD5, CD8, CD19, CD20, CD16/56, CD23, CD25,
cANCA
pANCA
ENA (Ab ati nucleo specifici)
AMA (Ab anti mitocondrio
anticorpi sierici anti tireoglobulina
anticorpi sierici anti microsoma tiroideo (TPO)
Tireoglobulina
anticorpi sierici anti recettore TSH (anti TRAK)
FT3, FT4, TSH
Anticorpi antinucleo (ANA e frazioni (ENA, Sm, RNP)
Calcitonina
Prolattina (possibilmente al 21°giorno mestruale)
· ANTICORPI ANTI-CHLAMYDIA PNEUMONIAE lgG e lgM
· ANTICORPI ANTI-CHLAMYDIA TRACHOMATIS ]gG e lgA
ANTICORPI ANTI-CITOMEGALOVIRUS lgG e lgM
· ANTICORPI ANTI-EPSTEIN BARR (EBNA-IgG, EBNA-IGM, VCA-IGG, VCA-IGM, EA-IGG, EA-IGM)
ANTICORPI ANTI-HELICOBACTER PYLORI lgG e lgA
· ANTICORPI ANTI-STREPTOCHINASI
Saluti

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2006
Ex utente
Ringrazio per la tempestiva risposta e la terrò informata su eventuali sviluppi

Alfonso