Sudorazione notturna eccessiva

Salve, tre settimane fa ho avuto il primo episodio di sudorazione eccessiva mentre dormivo, risvegliandomi nel cuore della notte in un bagno di sudore, così senza apparente motivo. Una settimana fa ho preso l'antibiotico per 3 giorni a causa di una bronchite che mi aveva fatto salire la febbre a 38°C. Ora quella sembrerebbe passata, ma per due notti di seguito ho sofferto di nuovo di una sudorazione eccessiva. Questa notte, dopo essermi svegliata con le lenzuola zuppe di sudore mi sono misurata la temperatura, la quale risultava 34.9°C. Mi sembrava di svenire da un momento all'altro, e mi girava un po' la testa. Inoltre sono 3 giorni che non ho forze, che faccio fatica a concentrarmi, a camminare, a fare qualsiasi cosa.
Se non fosse per il primo episodio di 3 settimane fa mi verrebbe da pensare che questa sudorazione inspiegabile sia semplicemente una conseguenza del mio malessere appena passato, ma così sto iniziando a preoccuparmi. Cosa ne pensa lei? La ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Diverse possono essere le cause del sintomo sofferto e, per questo, si deve rivolgere al suo Medico di famiglia. Comunque sia, consiglio un prelievo per: emocromo con formula, ves, tas, pcr, azotemia, glicemia, ft3,ft4, tsh , elettroliti ed es. urine.
Ma è anche possibile che il tutto sia esito della recente malattia influenzale.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. Mi rivolgerò al più presto al mio medico.

Cordiali saluti