Exstrasistoli dopo aver smesso di fumare

Buongiorno illustri dottori, sono a porvi una domanda.
Da circa 4/5 gg ho smesso di fumare ed ho notato che quando respiro a pieni polmoni avverto una sensazione simile ad una extrasistole ma non sono sicuro si tratti della stessa.
Premetto che 4 mesi fa sono andato in p.s a seguito di un attacco di panico e dall'ecg è risultato tutto nella norma, esame che ho ripetuto da un cardiologo privato che ha esordito affermando : Potrei portare il suo tracciato all'università e farlo vedere ai miei studenti per fargli capire che un tracciato perfetto deve essere come il suo.
Attendo vostre, Cordialità
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Quindi lei non ha extrasistoli, dato cio' che le ha detto il suo cardiologo.

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dott. Mi ha detto che le extrasistoli sono fisiologiche ma non mi ha indicato se ne soffro o meno.
Per lei ci può essere correlazione con lo.smettere di fumare e quindi con l'accoglimento di maggior volume di O2 nella gabbia toracica?
Grazie.mille
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Mi scusi, ma non le hanno trovate al PS e neanche il suo cardiologo...
Quindi non ne ha.
O sbaglio?

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Al ps mi hanno fatto l'Ecg dopo 6/7 h dall'attacco di panico.
Dal cardiologo ci sono tornato dopo qualche mese sempre per far solo un Ecg.
La sensazione è che quando immagazzino più aria del normale sento il cuore in gola come quando ho avuto un extrasistole.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Mi pare che lei abbia un notevole problema ansioso

La saluto

Cecchini