Senso cromatico per selezione Autista autobus

Salve, sono entrato in graduatoria come Operatore di Esercizio per Autista autobus di linea. Nonostante stessi già lavorando per questa azienda come somministrato, per l'assunzione a tempo indeterminato mi hanno fatto fare le visite mediche alle RFI. Sono stato dichiarato non idoneo per via del senso cromatico non normale. Con le tavole di Ishihara non ho letto alcuni numeri e altri si, allora il medico mi ha fatto fare il test con le matassine colorate che ho superato. Quindi mi ha detto che per l'assunzione per legge si deve avere il senso cromatico normale. Si può risolvere? Altrimenti, facendo ricorso e andando a Roma per fare la visita in via Pigafetta ho qualche possibilità di essere assunto?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
si certo

ha già le tavole di Ishihara?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Ho scoperto che ci sono delle lenti apposite per il mio problema, che migliorano la visione dei colori e che mi permettono di vedere ogni tavola di Ishihara (http://www.daltonismo-eu.com/it/occhiali.php). Ci sono 2 ottici in Italia che fanno una visita specifica e che possono ordinare queste lenti. Il problema è che ci vogliono almeno 30 giorni per avere gli occhiali. Ho già avviato il ricorso per quanto riguarda la non idoneità alle visite RFI. Quanto ci passa affinché venga chiamato a Roma per la visita del ricorso? Se vengo chiamato prima dell'arrivo degli occhiali, posso rinviare la visita alle RFI di Roma fino a quando arriveranno gli occhiali?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
se legge con gli occhiali con il filtro

NON E’ IDONEO!!
[#4]
dopo
Utente
Per quale motivo?
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
perche’ usa un occhiale con filtro
[#6]
dopo
Utente
Capisco. Devo andare a Roma a fare la visita alle RFI. Non avendo superato il test di Ishihara la prima volta, cosa mi faranno fare lì? Riproveranno a sottopormi il test di Ishihara?
[#7]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
test di Ishihara

matassine colorate

test per trasparenza