Linfonodi e parafimosi

Buongiorno
Volevo esporle il mio problema: ieri mattina avverto dolore improvviso all’inguine (sinistra) e toccando noto un linfonodo dolente ed ingrossato e un piccolo fastidio anche all’inguine(destra)
Allo stesso tempo noto anche il glande molto arrossato e gonfio ed avendo avuto la circoncisione da piccolo la pelle alla base del glande molto gonfia.
Ho chiamato l’urologo ed un primo momento diceva che era un ‘infiammazione)dandomi una terapia e il linfonodo era associato a ciò.
Poi vedendomi di persona stamattina ha detto che nn era una infezione ma si trattava di para-fimosi.
Ha confermato che i linfonodi (specie a sinistra )erano ingrossati ma questo non era correlato alla parafimosi, dicendo che si trattava di qualche infiammazione dandomi un antinfiammatorio e di non preoccuparmi.

Sinceramente sono un po preoccupato soprattutto per i linfonodi
Cosa mi consigliate?
Grazie mille
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

la presenza di linfonodi inguinali aumentati di volume in assenza di evidenti infezioni-infiammazioni degli organi circostanti dovrebbe consigliare dei controlli successivi ed accertamenti analisi, ecografie
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org