Chirurgia maxillofacciale e mancanza denti

Salve, vorrei un consulto sulla mia situazione.
Ho una terza classe dentale e scheletrica, a detta dei vari dentisti, leggera.
Leggera nel senso che a livello estetico è quasi impercettibile ma non mi fa sentire a mio agio con me stesso.
Il punto è che per vari motivi mi ritrovo senza molari e alcuni dentisti mi hanno detto che con questa situazione l'intervento è impraticabile.
È giusto o si può fare comunque?
[#1]
Dr. Federico Servadio Chirurgo maxillo facciale 262 11
La mancanza dei molari non è una limitante per eseguire una osteotomia mandibolare.
Il suo caso va studiato da un Chirurgo Maxillo-Facciale e da un ortodontista per capire se è indicata una chirurgia per la correzione della malocclusione. Il fatto che a livello estetico sia impercettibile è un punto a suo favore.
L’intervento se la malucclusione non è grave può interessare un solo mascellare (sup o inf) e quindi essere meno invasivo.
Cordiali saluti

Dr. FEDERICO SERVADIO
Specialista in Chirurgia Maxillo-Facciale