Zoloft e tegretol

Salve

Assumo Tegretol e zoloft per un disturbo bipolare.

Vorrei solo sapere se i farmaci tra di loro hanno interazione.
Al curante non ho chiesto nulla al momento della prescrizione ma poi ho letto il foglio illustrativo. E sinceramente non comprendo bene se ce realmente un interazione.

Chiedo qui.

Grazie
[#1]
Dr. Mario Savino Psichiatra 1.3k 75 10
Tra gli SSRI lo Zoloft è uno di quelli che meno influisce sui livelli degli altri farmaci. In teoria il Tergretol potrebbe ridurre leggermente la quantità di Zoloft in circolo ma, nella pratica, questo è solitamente ininfluente e i due farmaci vengono usati molto spesso insieme.
Stia tranquillo e, in caso di necessità, non esiti a contattare il curante o il suo staff.
Cordialità

Mario Savino
medico
Specialista in Psichiatria