Asportazione tatuaggio

Gentili medici,
vi scrivo per chiedervi un consulto in merito alla mia situazione, questo è l'ultimo anno che posso provare il concorso pubblico per diventare Carabiniere. Lo scorso anno sono stato scartato per tatuaggio visibile con uniforme ginnica. Il tatuaggio è situato nella gamba destra, da sotto al ginocchio e si sviluppa fino alla caviglia per tutta la circonferenza della zona. Il trattamento con laser Q-Switch al quale mi sono sottoposto per un altra area di pochi cm risulterebbe una soluzione troppo lunga in termini di tempo vista la dimensione, è possibile valutare un asportazione chirurgica almeno per la parte superiore? Le cicatrici non sono un problema in quanto il risultato estetico passa in secondo piano ed è trattabile con apparecchi laser. Eventualmente che tempistiche ci sono per un trattamento simile? E con che costi?
Ringraziando per la Vostra gentile attenzione porgo i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, le cicatrici non spariscono mai. Spesso per trattamento chirurgico bisogna valutare di fare delle escissioni in 2 o 3 tempi diversi intervallati da 3 mesi di riposo.
E' indispensabile una valutazione da parte di uno specialista.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it