Male occhi quando li muovo

Buongiorno gentilissimi dottori.
Sono di nuovo qui per chiedere un piccolo consulto su un sintomo.
Premetto che sono un ragazzo straansioso di 28 anni donatore avis. Ultimi esami completi avis e perfetti settimana scorsa.
Da circa due giorni ho un nuovo disturbo che mi manda in panico. Quando muovo gli occhi a destra o a sinistra o li ruoto in senso orario sento dolore. Se invece non li muovo non avverto nulla. Non ho cali di vista o annebbiamento. L’ultima visita oculistica l’ho effettuata l’anno scorso a giugno e tutto è risultato perfetto 10/10 in entrambi gli occhi.
Leggendo su internet ho fatto il mio solito cerchio: dolore agli occhi in movimento,neurite ottica e quindi primo segno di Sclerosi multipla!
Può anche darsi che questo sintomo sia dovuto a questo grandissimo freddo o a qualcos’altro oppure è per forza sintomo di neurite? Cosa mi consigliate di fare? Adesso che ho questo sintomo ed essendo ipocondriaco sto tutto il giorno a muovere gli occhi per vedere se fanno meno male!
Grazie mille per la vostra disponibilità e cortesia
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
valutazione clinica oculistica

esame reumatologico

venga a trovarmi in clinica quando vuole

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Buonasera dottore e grazie mille per la sua cortese risposta! Purtroppo adesso sono via per lavoro e non mi trovo a Milano, ma quando tornerò sicuramente la verrò a trovare! Nel frattempo dottore vorrei chiedere due cose, più che altro due curiosità! Questo dolore lo provo solo se sforzo gli occhi verso l’alto ed e come se mi facessero male le parti sotto le sopracciglia( scusi per i termini non medici) mentre se li muovo normalmente non provo dolore. Il disturbo lo avverto prevalentemente verso sera mentre durante il giorno molto molto meno. Inoltre mi sta venendo anche il raffreddore potrebbe trattarsi anche di sinusite? Sono sintomi che possono condurre anche a una neurite ottica ?( chiedo a un esperto perché se leggo su internet trovo di tutto!). Premetto che non ho nessun calo della vista e ci vedo benissimo! Può anche essere andiamo stress? Ma in sostanza quali sintomi da la neurite?
Grazie mille dottore e la verro sicuramente a trovare!
Buona serata
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante. I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione. Veda per piacere le Linee Guida per l’uso dei consulti online.