Flatulenza

Buongiorno...prima di consultare un medico vorrei avere un supporto da voi.
Mio figlio ha circa 13 anni e ultimamente mi racconta che si sente aria nella pancia e spesso emette flatulenze anche di cattivo odore e ha sintomi di diarrea.
Premetto che segue una buona alimentazione e pratica molta attività fisica.
Facendo varie ricerche su internet ho visto che è consigliato il carbone vegetale per la flatulenza in quanto ha l’obiettivo di eliminare i gas intestinali.Voi cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Può utilizzare sicuramente il carbone vegetale, ma se il sintomo dovesse persistere bisogna allora considerare qualche intolleranza alimentare.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.
Quando per quanto tempo deve assumere le pastiglie di carbone vegetale?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Fino a quando starà bene.....