Tonsille linguali

Buonasera dottori , volevo chiedere se l ibuprofene 400 e un buon antinfiammatorio per il gonfiore delle tonsille linguali ..mi ha proposto questa cura il mio otorino ..visto che ho un senso di ostruzione alla gola ...in attesa cordiali saluti .ho fatto parecchi controlli tiroide ecc tutto alla norma solo questo leggero gonfiore ..
[#1]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 663 45
Si, buon antinfiammatorio ma lo assuma a stomaco pieno. Se avverte bruciore allo stomaco o reflusso avvisi il curante p lo specialista per aggiungere un gastroprotettore o un anticipo
Cordialità

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio mi interessa sapere se mi può aiutare a far sgonfiare la tonsilla linguale in modo da non sentire questo fastidio che mi sta invalidanto troppo ..la ringrazio comunque per aver risposto ..Io spero che con questa cura possa trovare sollievo..per quanto tempo posso prendere l ibuprofene per avere il suo effetto?
[#3]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 663 45
7 giorni
[#4]
dopo
Utente
3 compresse al giorno sono sufficienti?
[#5]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 663 45
si, è il dosaggio massimo
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio !!
[#7]
dopo
Utente
Mi scusi la mia insistenza perché sono parecchi mesi che soffro di questo fastidio secondo lei con questa cura riuscirò ad eliminare questo senso di gonfiore alla gola? L otorino ha detto che è lievemente gonfia la tonsille linguale e possibile che porti questa sensazione oppure può essere il mio stato ansioso che me la provoca?
[#8]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 663 45
Speriamo che funzioni. A fine cura può anche prenotare un controllo specialistico.
Cordialità