Glande arrossato dopo Travogen

Buonasera,
A seguito di un consulto medico mi è stata diagnosticata un'infezione micotica e prescritto un trattamento con Travogen. Inizialmente la situazione sembrava migliorare, dopo qualche giorno la pelle ha iniziato nuovamente a spellare e si è creata una macchia rossa nella parte inferiore del glande, la pelle risulta secca e provoca un lieve bruciore. Fermo restando che avrò appena possibile un consulto con uno specialista venereologo, vorrei capire se questa situazione risulta normale o eccessivamente prepccupante, e se la causa potrebbe risiedere in un'eccessiva "attività manuale". Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

in questi casi bene evitare "un'eccessiva attività manuale" e seguire attentamente tutte le indicazioni già ricevute.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica in diretta rappresenta il solo strumento diagnostico per poterle dare un’indicazione terapeutica corretta e che i consigli forniti via internet vanno sempre intesi come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/