Extrasistole continue

BUONGIORNO .SOFFRO DA ANNI DI EXTRASISTOLI SOVRAVENTRICOLARI HO FATTO VATI HOLTER24 SINO AD ORA CURATE DAL MIO CARDIOLOGO CON CORDARONE E CONESCOR 1,25 .SINO ALLA SETTIMANA SCORSA TUTTO BENE MA DA UNA SETTIMANA YTUTTO E PRECIPITATO .....EXTRASISTOLE CONTINUE ANKE LA NOTTE TANTO DA RICORRERE AL PRONTO SOCCORSO DOVE DOPO ESAMI TRACCIATO CARDIACO ECOCARDIOGRAMMA E VISITA CARDIOLOGICA MI HANNO MANDATO A CASA DICENDOMI KE NN C ERA NULLA E KE DEVO SOLO CONVIVERCI ! SONO 4 GIORNI KE NN VADO AL LAVORO COSA POSSO FARE?
[#1]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
Rispondo io perché il consulto non riguarda la cardiochirurgioa ma ,la cardiologia generale.
Mi sembra molto strano per per un'extrasistolia sopraventricolare le abbiano dato il Cordarone.
Negli anni ha fatto molti esami (di cui peraltro non riferisce gli esiti).
Poi dice che le hanno fatto ecocardiogramma e visita cardiologica, senza trovare nulla di pericoloso, ma lei non riesce ad andare al lavoro?
Credo che debba semplicemente prendere appuntamento con un cardiologo che cerchi di capire che cosa c'è sotto (gli ormoni tiroidei sono a posto? Soffre di reflusso esofageo, digestione lenta, problemi alla colecisti o al colon? E' molto ansioso?) le imposti una terapia adeguata.

Dr. Chiara Lestuzzi
Cardiologia, Centro di Riferimento Oncologico (CRO), IRCCS, Aviano (PN)

[#2]
dopo
Utente
grazie x la risposta ma come le dicevo sono stato da un cardiologo e ha visto tuttu i miei controlli ultimo holter battiti SVE400 RITMO SINUSALE A F CTRA 100 E 53BPM ARTMIA SOVRAVENTRICOLARE SPORADICA ASSENZA DI ARITMIA INTRAVENTRICOLARE NN MODIFICAZIONIISCHEMICHE DEL TRATTO ST-T...questo e l'esito ed il cardiologo mi ha prescritto una cura che sino a 10 gg fa ha finzionato alla grande ..... da qualche giorno e 'succeso nn so cosa....adirittura sono ricorso al pronto soccorso xke le extrasistole erano una dietro l altra . Anke qui dopo una visita ed un tracciato mi hanno fatto fare una visita cardiologica visto il tracciato mi ha fatto u ecocargiogramma dicendomi ke ho il cuore sano!! ono contento x questo ma le mie extrasistole nn smettono mai !
[#3]
dopo
Utente
nn mi reco al lavoro xke mi agito sentendo questi continui saltelli al cuore .....tutto e iniziato 4 anni fa e il mio medico curante mi diede degli ansiolitici e immediatamente nn avevo più extrasistole poi ricomparsero e tra biancospino e tisane riuscivo a controllarle ! dimenticavo le prime extrasistole erano accompagnate da tachicardia 100-110btm oggi il mio battito e regolarissimo 60-85btm e le maledette nn mi danno tregua
[#4]
dopo
Utente
buongiorno mi scusi le mie extrasistole sovraventricolari sono aumentate drasticamente .ultimo holter 16000extrasistole sovraventricolari .0 ventricolari . nn ne posso più !