Trattamento sutura intradermica collo

Buongiorno, tre settimane fa sono stata sottoposta ad emitiroidectomia è mi è stata fatta una sutura intradermica. Allo scopo di rendere il più elastica possibile la cicatrice e la cure circostante ed evitare la comparsa di eventuale cheloide vorrei sapere con che tipo di medicazione e o crema trattare la parte. Attualmente ho due steri_strip. Fino a quando li devo tenere? Vorrei anche consigli per l' esposizione solare e sapere quando posso iniziare yoga. Ringrazio infinitamente.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima

Lo Yoga fa sempre bene e non credo sia controindicato in questa fase.

Per il resto, al fine di stabilire quale miglior trattamento elasticizzante la ferita andrebbe fatto, bisognerebbe capire a che stato si trovi la fase di cicatrizzazione e che tipo di cicatrizzazione essa sia (fisiologica, patologica).

La cosa migliore è farla visionare al dermatologo di sua fiducia.
Nel frattempo raccomando: massima fotoprotezione anche di inverno.
Saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta dottore, la ferita mi sembra regolare al momento (24 esima giornata postoperatoria), vedo solo In punto una sottile linea scura (forse sangue residuo?), la mostrerò al chirurgo è in seguito al dermatologo. Può andar bene nel frattempo applicare sul collo (escludendo la ferita) dell' olio di mandorle dolci?
Grazie
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Serve a poco ma non farà male
Saluti!
Dr Laino