Eritema

Salve,
circa 3 settimane fa ho avuto la varicella. Tutte le croste sono cadute, ci sono ancora dei segni rossi che stanno lentamente scomparendo. Circa 3 giorni fa però mi è comparso un eritema sulla parte sinistra del collo che mi provoca prurito (in realtà il prurito è piuttosto intermittente).
Può essere ancora legato alla varicella? e cosa posso fare per farlo passare?
Grazie e buona giornata.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

Non credo pur in linea telematica che questo segno cutaneo sia correlabile alla varicella - sensu strictu - ma ad altre condizioni magari post infiammatorie o post trattamentali, irritative, dermatosiche o dermatitiche: come vede non posso escludere nulla e le consiglio di far valutare tutto dal dermatologo di sua fiducia

Cordialità
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it