Forti dolori alla mandibola post anestesia per otturazioni

Salve, mi scuso per il linguaggio impreciso, dieci giorni fa ho subito un'anestesia al fine di poter procedere con l'otturazione del sesto settimo e ottavo dente dell'arcata inferiore lato sinistro, il giorno della procedura ho constatato dopo poche ore un sensibile rialzo della gengiva, e un forte indolenzimento a tutti e tre i denti trattati, secondo il dentista è stata l'anestesia cosa che dice essere molto rara, il quarto giorno si è sgonfiata la gengiva i denti si sono quindi abbassati ma si è creata una forte infiammazione sull'esterno della gengiva, il fianco a contatto con la guancia per capirci, il problema è che ad oggi sono passati 10 giorni, il dolore è ancora costante sull'ottavo dente ossia quello del giudizio, tanto da non permettermi la masticazione su quel lato, ma ciò che mi preoccupa maggiormente è che sento un doloroso indolenzimento su tutto il lato sinistro della mandibola, l'infiammazione è ancora presente sulla gengiva sotto al dente del giudizio, se tocco la guancia sento dolore se mangio sento dolore, ma è il dolore all'osso sotto al dente del giudizio il dolore peggiore e masticare e serrare i denti è davvero molto molto fastidioso.. Qualunque consiglio è ben accetto e se avete qualche idea su cosa può avere causato una tale reazione, magari l'ago ha toccato un nervo o l'osso vi prego di farmelo sapere sono davvero molto preoccupato.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissimo utente, stia tranquillo che non ci sono lesioni al nervo, altrimenti non potrebbe sentire il dolore. Sicuramente andranno riviste le cure praticate e valutata la possibile avulsione del terzo molare.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/