Laser ablativo q switched nd yag

Buongiorno, vi scrivo in quanto 3 settimane fa mi sono sottoposta a trattamento laser q switched per eliminare diverse macchie solari ed efelidi dal viso. Cadute tutte le crosticine dopo circa 11/12 giorni mi ritrovo ad oggi, dopo 22 giorni,con la pelle che ha subito il trattamento ancora arrossata. È una condizione normale? La pelle ritornerà ad esser uniforme? Quali sono le tempistiche di norma? Grazie mille
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Sì è normale: dopo il trattamento la pelle può rimanere rosea anche per due mesi.
Di solito viene raccomandata l'applicazione di una protezione solare durante il giorno e di una crema depigmentante la sera.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, allora dovrò solo avere pazienza e attendere che la pelle torni alla normalità. La protezione solare la sto già utilizzando e la crema depigmentante mi è stata prescritta da applicare ad un mese dal trattamento. Grazie e buon lavoro
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno Dott. approfitto della sua cordialità per chiederle una ulteriore informazione, è possibile che si creino all'interno delle zone trattate (le mie sono abbastanza estese) delle cicatrici cutanee piane, le ho notate all'interno del rossore ancora persistente. sono condizioni reversibili? Grazie mille di nuovo
[#4]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Certo dovrebbero essere reversibili e rappresentare un momento transitorio nell'evoluzione verso la guarigione: il trattamento con laser q switched non lascia solitamente cicatrici.
Cordiali saluti